top of page
Cerca

Evento sulla Transizione nei Pazienti ISC

  • lucacampelli
  • 24 ott 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Sabato 18 Novembre 2023 Associazione ISC OdV

Ospedale San Raffaele - Milano, Sala SAN RAFFAELE (Settore B – Piano Terra)

Negli ultimi anni, la transizione sta diventando un termine sempre più diffuso e utilizzato quando si ha a che fare con le patologie rare, ed è un tema complesso per via della moltitudine di aspetti da gestire.

Nel caso della ISC, sono presenti diversi aspetti clinici (endocrinologico, urologico e psicologico) che si incrociano, nel tempo, con diversi interlocutori: i pazienti, i medici prima pediatrici e poi per l'adulto, la famiglia, le istituzioni e in alcuni casi le associazioni a supporto.


Ma cosa vuol dire nel concreto? Perché è così importante? Cosa dobbiamo fare noi pazienti e genitori?


Come associazione, ci siamo resi conto dell'importanza dell'argomento e di quanto ci sia poca consapevolezza da parte dei diretti interessati.


Per tale motivo, abbiamo organizzato una giornata dedicata alla transizione in modo da fare "luce" e renderci maggiormente consapevoli di come una corretta/virtuosa transizione possa facilitare l'ottenimento di un buon stato di salute e una buona qualità della vita nel lungo periodo.


Per iscriversi: https://mailchi.mp/f526465530b7/aisc-evento_transizione





 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Pubblicazioni recenti
DONA IL TUO 5X1000 C.F. 97233060157

Copyright I.S.C. Onlus, si prega di non danneggiare il contenuto delle informazioni mediche qui riportate diffondendole per estratto o senza indicare la fonte.

bottom of page